Assistenza giudiziale

Azione giudiziaria a Bolzano

Contatta lo studio

Lo Studio dell'Avvocato Alexander Stricker si impegna ad offrire supporto specialistico a tutti coloro che debbano avviare procedure riguardanti il recupero crediti e il risarcimento danni nell'ambito di cause civili.


Decreto ingiuntivo:

Nel sistema italiano, il decreto ingiuntivo viene emesso dal giudice e consiste in un ordine di pagamento che viene notificato al debitore che sia risultato inadempiente.


Questi ha poi tempo 40 giorni per opporsi, dando luogo ad una vera e propria causa, altrimenti scaduti i termini verrà effettuato il sequestro e la conseguente vendita di beni.


Tutta questa procedura implica conoscenze giuridiche che solo uno avvocato conosce nel dettaglio. In questi contesti è sempre consigliato rivolgersi ad un professionista.

Contatta lo studio

Azione stragiudiziale

Si parla di procedura stragiudiziale quando una vertenza viene affrontata e risolta con un approccio negoziale tra le parti, cioè senza bisogno di rivolgersi ad un giudice. 


In tutti gli altri casi, e per tutte le fattispecie cui non possano essere applicate procedure di mediazione, sarà invece necessario agire attraverso altre vie legali.


L’assistenza giudiziale si rivolge tanto a persone fisiche (cittadini) quanto a persone giuridiche (enti, associazioni, società, etc.) che si vedano coinvolte in contenziosi. 

  • assistenza stragiudiziale


  • avvocato con toga


Consulenza per azione giudiziaria

In caso di mancata riscossione del credito nelle fasi di intervento stragiudiziale, lo Studio dell'Avvocato Stricker sarà in grado di valutare l’opportunità di suggerire al cliente il promuovimento di un’azione giudiziaria, nel caso in cui vi sia ragionevole certezza di capienza patrimoniale dello stesso.

Contattate l'Avvocato per ricevere assistenza giudiziale!

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

Affidatevi ad un team di giuristi certificati!

Chiama ora
Share by: