Consulenze per separazioni a Bolzano
La mediazione familiare è un intervento professionale rivolto alle coppie e finalizzato a riorganizzare le relazioni familiari in presenza di una volontà di separazione e/o di divorzio senza l'intervento di un giudice.
Obiettivo centrale della mediazione familiare è il raggiungimento della cogenitorialità (o bigenitorialità), ovvero la salvaguardia completa della responsabilità genitoriale individuale nei confronti dei figli.
Separazioni mediate
La mediazione familiare è una disciplina trasversale che utilizza conoscenze proprie alla sociologia, alla psicologia e alla giurisprudenza finalizzate alla mediazione dei conflitti.
Si tratta di una branca del diritto che lascia spazio alle parti per intraprendere un percorso di negoziazione civile, quasi sempre affiancato da un professionista esperto in materia.
Scegliendo lo Studio legale Stricker si avrà la possibilità di ricevere assistenza durante tutto il percorso di mediazione, proprio mediante consulenze per separazioni mirate.
Mediazione familiare
La mediazione familiare è finalizzata al raggiungimento degli obiettivi definiti dalla coppia al di fuori del sistema giudiziario, raggiungendo così un accordo fra le parti.
Si ricorre a quest'ultimo in caso di separazione e/o divorzio consensuale. Tale tipologia di mediazione,che affianca gli aspetti emotivi a quelli legali, è definita mediazione globale.
Per maggiori informazioni sulla figura del mediatore e sul perché sia così importante, contattate lo Studio Stricker tramite l'apposito recapito telefonico o modulo dei contatti.
Contattate lo studio per maggiori informazioni!
* Campi obbligatori